Koba Beach Resort

 

2010-2014

 

Pemba - Mocambique

 

architectural and executive project

  

under construction

 

design and project management: MACHINA

 

  

  

 

Koba Beach Resort è un'esperienza che si sta concretizzando nelle coste del Mozambico in un momento storico di rilevante importanza per la crescita economica e sociale in atto.

In un terreno così difficile e fertile allo stesso tempo, grande è la responsabilità del ruolo dell'Architettura: il compito di rinnovamento e costruzione a cui siamo chiamati, non può infatti esimersi da un esercizio preventivo di lettura e indagine dei valori

identitari e fondativi locali, con cui confrontarsi e di cui essere nuova rappresentazione. Progetto e realizzazione hanno indagato e dato forma a Temi quali il senso dell'Abitare, il rapporto con il Paesaggio, il valore della Rappresentazione Simbolica. L'opera si è avvalsa di sole maestranze del luogo e di materiali costruttivi naturali e locali (diventando riciclabile al 70%).

 

Koba Beach Resort is a professional experience that is taking shape in Mozambique, in a historical period of significant importance because of the ongoing economical and social growth. In an as difficult as fertile ground, great is the responsability of Architecture: the task of renewal and construction to which we are called, can't refrain from reading and enquiring into the values ​​of local identities of which being the representation. Project and realization have investigated and given shape to topics like the Sense to dwell, the relationship with Landscape, the value of the Symbolic Representation. The work has made use of only local workers and natural local building materials (becoming 70% recyclable).

KOBA BEACH ECO RESORT

<     >

TXT

PDF